cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ast: sindacati, domani sciopero per chiedere stop a piano finanziario Thyssen

30 luglio 2014 | 14.29
LETTURA: 1 minuti

Le segreterie provinciali dei metalmeccanici di Terni hanno indetto per domani una ulteriore iniziativa di mobilitazione contro l'applicazione del piano finanziario di Thyssen Krupp per Ast.

''Sono inaccettabili gli atteggiamenti aziendali che in modo unilaterale e provocatorio stanno cancellando la storia delle relazioni industriali e sindacali di questo territorio evidenziando un profilo di arroganza e di non rispetto dei lavoratori ternani che si manifesta, in queste ore, attraverso gli annunci di scioglimento dei consigli di amministrazione delle società controllate, attraverso il non rinnovo dei contratti interinali e di uno stop impiantistico, incomprensibile, che rischia di far perdere a Terni clienti e commesse'', dicono Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm, Fismic-Confasal e Ugl.

Tale iniziativa, fanno sapere i sindacati, in continuità con quanto sostenuto e proclamato fino ad oggi, prevede l'inizio dello sciopero dalle ore 10 fino alle ore 13 con una manifestazione che darà visibilità alla vertenza per chiedere ''lo stop immediato dell'applicazione del piano finanziario Thyssen Krupp''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza