cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 22:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lazio, commissione bilancio: sbloccati fondi per consorzi di bonifica

04 agosto 2014 | 17.49
LETTURA: 3 minuti

La IV commissione ha esaminato anche le norme finanziarie di cinque proposte di legge regionale di cui quattro sono all'esame, in sede primaria, di altre commissioni consiliari permanenti

Lazio, commissione bilancio: sbloccati fondi per consorzi di bonifica

"Ottima riunione della commissione bilancio: sono stati approvati tutti e sei punti all'ordine del giorno. Tra questi, in particolare, la proposta di deliberazione consiliare che sblocca i pagamenti per i consorzi di bonifica, quindi anche gli stipendi dei lavoratori". Così Mauro Buschini (Pd), a conclusione della seduta odierna della IV commissione Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria, da lui presieduta. Presente l'assessore al Bilancio, demanio e patrimonio, Alessandra Sartore. Oltre al via libera alle deroghe alle limitazioni degli impegni di spesa che interessano i consorzi di bonifica, la IV commissione ha esaminato le norme finanziarie di cinque proposte di legge regionale di cui quattro sono all'esame, in sede primaria, di altre commissioni consiliari permanenti.

Riguardo alla Pl 98/2013, ''Disposizioni per la promozione del riconoscimento della lingua italiana dei segni e per la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva. Disciplina dello screening uditivo neonatale''. Il provvedimento è all'esame della V commissione in sede primaria. Un emendamento dell'assessore al Bilancio, che ha ottenuto il consenso unanime della IV commissione, modifica l'articolo 5 del testo originario, disponendo l'istituzione di un apposito fondo con uno stanziamento pari a 200 mila euro.

In merito alla Pl 145/2014, ''Sistema Cultura Lazio: sviluppo dello spettacolo dal vivo e della promozione culturale''. Anche questa proposta di legge regionale è all'esame della V commissione. Stanziati un milione di euro in conto capitale per ciascuna annualità del triennio 2014-2016, e 1,3 milioni per gli oneri di parte corrente per il 2014 per il fondo speciale per il sostegno allo spettacolo dal vivo. Cinquecentomila euro per il 2014 andranno a un apposito fondo per la promozione delle attività culturale. Dal 2015 altri 100 mila euro saranno finalizzati alla promozione delle manifestazioni di rievocazione storica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza