cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adnkronos, nasce 'Pa informa'. Canale per linea diretta con cittadini

07 agosto 2014 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

Nuova sezione portale adnkronos.com, la maggiore banca dati di settore

Adnkronos, nasce 'Pa informa'. Canale per linea diretta con cittadini

Organizzare e semplificare l'informazione per garantire un'effettiva trasparenza e un'efficace comunicazione al cittadino. Con questi propositi Adnkronos lancia 'PA Informa' (http://www.adnkronos.com/fatti/pa-informa/), la più grande banca dati italiana sulla comunicazione della pubblica amministrazione, un utile strumento in linea con la politica di trasparenza del Governo e delle Istituzioni pubbliche.

'PA Informa' è la nuova sezione del portale adnkronos.com - appena rivisitato - ed è stata creata in coerenza con l'attuale strategia del Gruppo Adnkronos sempre più orientato verso l'informazione 2.0 e soprattutto sempre più vicino al lettore non professionale. Raccoglie, categorizza e organizza in tempo reale tutte le comunicazioni e le news provenienti dalla ''fonte'' pubblica amministrazione, rendendole facilmente fruibili.

Al momento sono più di 600 le fonti censite, raggruppate in quattro macrocategorie: fonti ministeriali, fonti governative e nazionali, regioni, province e comuni. Ma il numero delle fonti è destinato ad aumentare, rendendo PA Informa un effettivo ponte d'unione tra la comunicazione della Pubblica Amministrazione e l'informazione dei cittadini.

Nella nuova sezione, raggiungibile all'interno del canale 'Fatti' del portale Adnkronos, è possibile ricercare le informazioni relative al settore di interesse attraverso un comodo sistema di scelta multipla effettuabile tramite menu a tendina.

La localizzazione delle news e dei comunicati permette inoltre di individuare, tra le news locali, la parte di informazione che ha come fonti le regioni e gli enti locali. Le istituzioni e gli enti interessati possono inviare una mail all'indirizzo dsb@adnkronos.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza