cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Damiano, art. 18 non sara' nello Sblocca-Italia

16 agosto 2014 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 ago. (Adnkronos)- "L'articolo 18 non verrà affrontato nello Sblocca-Italia: archiviato il tema dopo il no di Renzi e del Pd ad Alfano, possiamo occuparci finalmente dei problemi reali del Paese, a partire da quello dell'occupazione". E' il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, a tornare così sul tema caldo dibattuto in questi giorni, dopo lo stop del premier Matteo Renzi alla cancellazione dell'articolo 18 chiesta dal leader di Ncd, Angelino Alfano.

"Avremo un autunno critico, forse -avverte Damiano- il peggiore dall'inizio della crisi. Si sommano i problemi di crescente disoccupazione a quelli degli esuberi di personale e dei nuovi processi di ristrutturazione aziendale". "In questa situazione gettare altra benzina sul fuoco con l'annuncio della cancellazione dell'articolo 18, come pretendeva il centrodestra, equivaleva ad innescare una vera bomba sociale ad orologeria" sottolinea.

"Per fortuna -aggiunge Damiano- l'abbiamo evitato". "Adesso -conclude- concentriamo la nostra attenzione sulla crescita dell'Italia, battere il dogma del rigore, investire in infrastrutture per ammodernare il Paese e potenziare il potere d'acquisto delle famiglie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza