cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bce, Schaeuble: "Conosco Draghi, è stato male interpretato"

27 agosto 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Finanze tedesco contesta la 'lettura' dell'intervento di venerdì scorso del presidente della Bce alla conferenza di Jackson Hole. Draghi: "Per più occupazione servono misure fiscali e strutturali". Il testo integrale

 (foto Infophoto)
(foto Infophoto)

"Conosco molto bene Mario Draghi e credo che le sue parole siano state male interpretate". Lo afferma il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, in un'intervista al giornale bavarese Passauer Neue Presse in cui contesta la 'lettura' fatta dai mercati all'intervento di venerdì scorso del presidente della Bce alla conferenza di Jackson Hole. Schaeuble parla, letteralmente, di una "interpretazione eccessiva" delle richieste di Draghi di interventi da parte degli stati che hanno più 'spazio fiscale', come appunto la Germania.

Nella stessa intervista, il ministro tedesco si dice "ovviamente non soddisfatto" dai toni usati dal ministro uscente dell'Economia francese Arnaud Montebourg che aveva auspicato una sorta di resistenza contro le politiche tedesche di austerità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza