cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple: perde contro Samsung, nessun blocco delle vendite in Usa

28 agosto 2014 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

San Francisco, 28 ago. (Adnkronos/Dpa-Afx)- Mentre sale l'attesa per il lancio il 9 settembre dei nuovi iPhone, Apple perde la sua battaglia contro Samsung e sulla violazione dei brevetti sull'iPhone del gigante di Cupertino. Il giudice californiano Lucy Koh ha infatti respinto la richiesta di Apple di vietare la vendita di alcuni vecchi modelli di smartphone della Samsung. Apple, ha detto il giudice distrettuale Koh, non avrebbe dimostrato "danni irreparabili legati ai brevetti violati da Samsung".

Si tratta di alcuni modelli dei dispositivi del colosso sudcoreano che la giuria californiana, a maggio scorso, aveva ritenuto avessero infranto due brevetti Apple. Per questo la giuria aveva condannato Samsung al pagamento di 119,6 milioni di dollari, mentre Apple aveva chiesto 2,2 miliardi di dollari di danni per quello che sosteneva era la violazione di quattro brevetti di Samsung smartphone.

La guerra dei brevetti di Apple contro Samsung ha al centro gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android di Google, tra cui il Galaxy S3. In una precedente battaglia sui brevetto, Apple aveva ricevuto più di 900 milioni di dollari in danni per violazione di brevetti da parte di Samsung. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza