cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Bottalico (Acli) a Squinzi, anche imprese si prendano loro responsabilita'

29 agosto 2014 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Roma, 29 ago. (Adnkronos/Labitalia) - "In questa situazione di crisi così profonda occorre che tutte le parti si prendano le loro responsabilità, elaborando anche una seria autocritica su quello che è stato fatto. E al presidente di Confindustria, Squinzi, dico che anche le imprese si devono prendere la loro fetta di responsabilità in questa situazione difficile: infatti anche loro sono cadute nella trappola che per uscire dalla crisi era meglio non produrre, era meglio licenziare e magari fare affari con la finanza". Va giù duro il presidente della Acli Gianni Bottalico, nel commentare con Labitalia, le parole del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

"Appena due giorni fa -ricorda Bottalico- il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha lanciato un appello alla responsabilità degli imprenditori e ha chiesto di non licenziare. Ma di questo -dice- non c'è traccia nelle parole di Squinzi".

"Ricordo a Squinzi -continua Bottalico- che già anni fa Luca Cordero di Montezemolo, quando era presidente di Confindustria, aveva chiesto agli imprenditori di 'tornare a fare impresa', perché questo bisogna fare: investire, innovare, puntare sulla qualità del capitale umano e del prodotto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza