cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiat: "Non ci sono ostacoli, a metà ottobre completeremo la fusione con Chrysler"

29 agosto 2014 | 08.27
LETTURA: 3 minuti

Il limite dei 500 milioni di euro da corrispondere agli azionisti che avessero esercitato il diritto di recesso, in conseguenza alla decisione di fondere la casa torinese con l'azienda statunitense, non è stato superato. Marchionne: "Mi rassicura il sostegno degli azionisti"

(INFOPHOTO)
(INFOPHOTO)

Non c'è "alcun rischio per i creditori" e nessun impedimento per il "tempestivo completamento della fusione" con Chrysler. E' quanto ritiene Fiat, sottolineando che il gruppo "non prevede che il processo per l'opposizione dei creditori impedisca il tempestivo completamento della fusione" con l’azienda americana "intorno alla metà del mese di ottobre".

Il limite dei 500 milioni di euro da corrispondere agli azionisti Fiat che avessero esercitato il diritto di recesso, in conseguenza alla decisione di fondere la casa torinese con Chrysler, non è stato infatti superato. E' quanto ha stabilito Fiat sulla base delle comunicazioni e delle certificazioni ricevute. Il superamento del limite avrebbe comportato la sospensione dell'operazione.

Nelle scorse sedute di Borsa il titolo aveva sofferto molto a causa del timore che la soglia venisse superata e che la fusione destinata a dar vita a Fca-Fiat Chrysler Automobiles venisse di conseguenza sospesa.

Il numero di azioni che hanno esercitato il diritto di recesso dovrebbe essere comunicato entro il 4 settembre, una volta completato l'abbinamento tra le comunicazioni ricevute e le certificazioni degli intermediari.

Soddisfatto Sergio Marchionne: "Le recenti stravaganze dei mercati azionari e l'andamento delle azioni Fiat negli ultimi giorni hanno aggiunto a questo processo un grado di complessità inatteso e, a mio modo di vedere, ingiustificato. Mi rassicura il fatto che la stragrande maggioranza dei nostri azionisti abbia scelto di continuare nel proprio impegno di azionisti fedeli" dice l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler.

"La loro fiducia e il loro sostegno al piano strategico che abbiamo delineato per i prossimi cinque anni - sottolinea Marchionne - hanno importanza decisiva in questo momento, in cui entriamo in una fase di realizzazione che migliorerà drasticamente il posizionamento di mercato del nostro Gruppo e dei nostri marchi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza