cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: parte ExpoExpress, treno mostra dell'Esposizione universale

30 agosto 2014 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Sarà ExpoExpress, un treno mostra, in viaggio attraverso l'Italia, a promuovere l'Esposizione Universale, offrendo al pubblico incontri, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti. Lo hanno presentato oggi a Venezia l'ad del Gruppo Fs Italiane, Michele Mario Elia, il commissario unico del Governo per Expo Milano 2015 e ad di Expo 2015, Giuseppe Sala, l'ad del Gruppo Mondadori Ernesto Mauri. Madrina dell'evento, l'attrice Ornella Muti, Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE - Women for Expo.

Il treno toccherà 12 città italiane da oggi al 12 dicembre. Tre le carrozze in viaggio - Live Expo, Food Expo e Casa Expo - ognuna delle quali dedicate ad attività specifiche. Su Live Expo e Food Expo si terranno le iniziative, gratuite per il pubblico, promosse da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe, tra cui incontri su moda e cucina, nutrizione e benessere, casting per diventare protagoniste di un servizio fotografico, un women wall con le testimonianze delle lettrici e show cooking con grandi chef.

All'interno di Casa Expo, ci sarà invece un percorso dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015, focalizzato sul tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'. Casa Expo ospiterà gli Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE-Women For Expo, progetto realizzato dall'Esposizione Universale in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza