cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vacanze: Coldiretti, estate settembrina spinge mezzo mln in agriturismo

14 settembre 2014 | 10.53
LETTURA: 2 minuti

Mezzo milione di italiani ha scelto l'agriturismo per gli ultimi scampoli delle vacanze estive. E' quanto afferma Coldiretti, sulla base delle previsioni di Terranostra. Ad apprezzare il mese di settembre sono soprattutto gli amanti della tranquillità, che vogliono sfruttare qualche giorno di settembre per riposarsi e tornare in forma alla routine quotidiana. In questo periodo si registra, infatti, un aumento percentuale del turismo in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle altre mete tradizionali.

A far scegliere l'agriturismo, sottolinea Coldiretti, ''è certamente l'opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta avvalendosi anche delle comodità e dei servizi offerti''. I motivi della preferenza dell'agriturismo per una maggioranza del 40 per cento è il fatto che garantisce riposo e la tranquillità, per il 38 per cento il contatto con la natura e infine per il buon rapporto prezzo/qualità.

Si stima che in Italia siano presenti almeno mille agricampeggi, che rendono disponibili oltre 8mila piazzole di sosta. L'Italia puo' contare su ben 871 i parchi e aree protette presenti, che coprono ben il 10 per cento del territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza