cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finmeccanica: Moretti, per settore trasporti giunte 4 offerte

15 settembre 2014 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Per il settore trasporti di Finmeccanica sono arrivate quattro offerte: quella della cinese Cnr Insigma, della giapponese Hitachi, della spagnola Caf e della francese Thales. Ad annunciarlo è stato l'amministratore delegato della holding dell'aviospazio e difesa, Mauro Moretti, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea dell'Aiad la federazione delle imprese dell'aerospazio, difesa e sicurezza.

E Moretti ha anche confermato la tabella di marcia, annunciata nel giugno scorso, per assumere una decisione sulla operazione di cessione degli asset nel settore civile del Gruppo. "Noi -ha riferito Moretti- abbiamo ricevuto quattro offerte: quella dei cinesi, dei giapponesi, di Caf e di Thales. Conosciamo -ha quindi puntualizzato- quelle offerte che abbiamo avuto entro il mese di agosto e ci limitiamo a esaminare quelle arrivate. Non conosciamo quelle lette sui giornali".

"Stiamo esaminando con molta attenzione queste offerte -ha assicurato il top manager- nell'esclusivo interesse di Finmeccanica. Stiamo effettuando una prima analisi compiuta che ci permetta di prendere una decisione nel rispetto delle scadenze previste". Secondo i programmi, una decisione dovrebbe maturare entro il prossimo mese di ottobre. "Un mio dovere -ha evidenziato Moretti- è quello di rispettare la parola data e le scadenze programmate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza