cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Web e marketing per la start-up visitata da Renzi, l'innovazione arriva da Mondello

15 settembre 2014 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

Nata nel 2007, Mosaicoon è leader nella produzione di video pubblicitari per la Rete. L'azienda palermitana oggi occupa quasi sessanta dipendenti, con un'età media di 28 anni. Vanta clienti del calibro di Walt Disney, Mc Donald's, Samsung, Msc Crociere, Toyota

Il team di Mosaicoon
Il team di Mosaicoon

La Sicilia come la California. Ma l'innovazione made in Italy non parte dalle quattro mura di un garage, dove menti brillanti hanno creato quelli che oggi sono i colossi dell'hi-tech, bensì dalla spiaggia calda e assolata di Palermo.

Nasce, infatti, a Mondello nel 2007 la start-up Mosaicoon spa, scelta dal premier Matteo Renzi per la sua visita in Sicilia. Mosaicoon si occupa di web marketing ed è leader nella produzione di video pubblicitari per il web. L'azienda oggi occupa quasi sessanta dipendenti, con un'età media di 28 anni. Vanta clienti del calibro di Walt Disney, Mc Donald's, Samsung, Msc Crociere, Toyota e tanti altri, e si è imposta nel panorama internazionale dell'innovazione sul web. L'azienda è dotata di un sistema operativo per produrre e distribuire video sul web, attraverso un network che può raggiungere 800 milioni di utenti.

Mosaicoon è stata la 'start up del 2012' secondo PNICube, l'associazione che riunisce gli incubatori italiani nel tentativo di creare imprese innovative a partire dal mondo della ricerca accademica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza