cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bernardo Caprotti, l'imprenditore multimediale sempre con la chiavetta Usb in tasca

18 settembre 2014 | 09.51
LETTURA: 2 minuti

Il numero uno del gruppo Esselunga, in un'intervista a 'La Repubblica', spiega: "E' magica, dentro c' è tutto quello che mi serve". Poi, parlando del futuro della sua azienda, dice: "Devo muovermi, ogni giorno. Con i tempi della burocrazia italiana, devo progettare adesso i negozi del 2050. A 89 anni devo pensare come un giovane"

Bernardo Caprotti, l'imprenditore multimediale sempre con la chiavetta Usb in tasca

Ha 89 anni e tiene sempre una chiavetta usb in tasca. Bernardo Caprotti, numero uno del gruppo Esselunga, in un'intervista a 'La Repubblica', spiega: "È sempre con me, è magica, dentro c' è tutto quello che mi serve".

Sulla politica economica del governo, Caprotti, a capo di un gruppo con 20mila dipendenti e 7 miliardi di fatturato, afferma: "Per ora ho visto poco. Renzi è intelligente ed è stato un buon sindaco. Non deve fare l'errore di Berlusconi, uomo leale e generoso, che si è illuso di potere cambiare il Paese solo con la propria forza di volontà. A livello di intenzioni, mi piace quello che Renzi sta cercando di fare sul lavoro".

"L' articolo 18 - continua - è una piccola parte del problema, ne faccia ciò che vuole. L'importante è scardinare davvero la morsa di burocrazia, divieti e resistenze sindacali che strangola le imprese".

Poi, parlando del futuro della sua azienda, dice: "Non posso permettermi il lusso di immaginare. Devo muovermi, ogni giorno. Con i tempi della burocrazia italiana, devo progettare adesso i negozi del 2050. A 89 anni devo pensare come un giovane", conclude Caprotti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza