cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima: Coldiretti, per 84% italiani tutela ambiente crea lavoro

22 settembre 2014 | 10.33
LETTURA: 2 minuti

L'84% degli italiani, rispetto ad una media europea del 74%, ritiene che la tutela dell'ambiente possa aiutare l'economia a crescere ed a creare posti di lavoro. E' quanto rileva la Coldiretti che ha partecipato alla Marcia per il Clima nell'ambito della giornata di mobilitazione globale "Global Day of Action".

Inoltre, riferisce l'organizzazione agricola, l'89% degli italiani ritiene che le questioni ambientali abbiano un effetto sulla vita quotidiana con l'inquinamento dell'aria che - sottolinea la Coldiretti - è il principale problema ambientale per una maggioranza del 56% degli italiani, sulla base dell'ultimo rapporto Eurobarometro relativo al 2014.

"La sensibilità ambientale - precisa la Coldiretti - è confermata dai comportamenti, con il 30% degli italiani che per ridurre l'emissione di gas ad effetto serra ha acquistato nell'ultimo mese prodotti locali che non devono percorrere grandi distanze con mezzi inquinanti prima di giungere in tavola. Mentre il 31% sostiene l'importanza di utilizzare mezzi pubblici al posto delle auto di proprietà". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza