cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Equitalia: Vincenzo Busa sarà il nuovo presidente

23 settembre 2014 | 19.05
LETTURA: 2 minuti

Vincenzo Busa sarà il nuovo presidente di Equitalia. E' questa -apprende l'Adnkronos- la scelta fatta dall'Agenzia delle Entrate per il dopo Befera. Busa attualmente è direttore centrale Affari legali e contenzioso delle Entrate. In Passato ha a lungo ricoperto, sempre all'Agenzia delle Entrate il ruolo di direttore centrale Normativa e contenzioso ed è stato anche direttore regionale del Lazio.

La scelta di Busa arriva dopo un periodo di impasse determinato dalla 'bocciatura' di Luigi Magistro cooptato nel Cda di Equitalia prima della nomina a direttore delle Entrate di Rossella Orlandi. L'indicazione del presidente di Equitalia spetta infatti all'Agenzia delle Entrate e l'arrivo di Orlandi ha determinato un ripensamento rispetto alla prima indicazione con Magistro che ha scelto di farsi da parte.

Nato nel 1951, laureato in giurisprudenza, Busa è un dirigente di lungo corso dell'Agenzia, esperto soprattutto di normativa. In passato ha già ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di Equitalia e componente del Comitato di gestione dell’Agenzia delle Entrate. Ha fatto parte di numerosi Comitati e commissioni di studio presso il ministero delle Finanze e quello dell’Economia. E' anche stato ispettore del Secit. Attualmente oltre all'incarico di direttore Affari legali dell'Agenzia tiene docenze presso la Scuola superiore dell'Economia e le Università di Tor Vergata, Napoli e Perugia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza