cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il 27 settembre voli regolari, Lupi differisce lo sciopero del trasporto aereo

24 settembre 2014 | 20.50
LETTURA: 2 minuti

Nota del ministero: "Provvedimento necessario per evitare che fosse arrecato un pregiudizio grave e irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito"

(IBERPRESS)
(IBERPRESS)

Il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi ha differito con un'ordinanza gli scioperi del personale del trasporto aereo previsti per il 27 settembre. E' quanto si legge in una nota del Mit.

In particolare, viene differito lo sciopero generale nazionale di tutto il personale del settore (aeroporti, società di gestione, compagnie di navigazione aerea e handlers) comprensivo del personale del gruppo Enav della durata di 8 ore - dalle 10 alle 18 - proclamato dalla Fata-Cisal in data 10 luglio 2014; e del personale dipendente Enav di 8 ore - dalle 10 alle 18 - proclamato dalla Cila-Av il 16 luglio 2014.

"Tenuto conto della specificità del servizio di gestione del traffico aereo, il provvedimento si è reso necessario - si legge nel comunicato - per evitare che fosse arrecato un pregiudizio grave e irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito. In conseguenza del provvedimento, nella giornata del 27 settembre sarà garantito il regolare traffico aereo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza