cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper partecipa a 'Invito a Palazzo', apre al pubblico la sede di Modena

01 ottobre 2014 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Sabato prossimo a sarà possibile ammirare i quadri della collezione dell'istituto come parte dfell'iniziativa promossa dall'Abi

Un quadro della scuola del Bassano della collezione Bper
Un quadro della scuola del Bassano della collezione Bper

Anche quest’anno Banca popolare dell’Emilia Romagna aderisce alla manifestazione 'Invito a Palazzo', l’iniziativa promossa dall’Abi, giunta alla tredicesima edizione, grazie alla quale numerosi istituti di credito aprono al pubblico le loro sedi storiche. Sabato 4 ottobre, dalle 10 alle 19, Bper aprirà i locali della sede di Modena, in via San Carlo 8, che dal 1957 ospita la Direzione Generale della Banca e dove è conservata un’importante raccolta di oltre cento dipinti, che ripercorre lo sviluppo della cultura figurativa emiliana fra il XIV e il XVIII secolo.

Dal romano Ottavio Leoni, al senese Rutilio Manetti, al napoletano Francesco Solimena, oltre che il paesaggista inglese George Barret, sarà possibile ammirare opere raramente visibili al pubblico.

Nell’ambito dell’iniziativa Abi saranno 84 i palazzi di 54 banche e 3 Fondazioni bancarie in 45 città d’Italia ad aprire le porte a cittadini e appassionati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza