cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conti pubblici, Ue all'Italia: "Le raccomandazioni devono essere rispettate"

01 ottobre 2014 | 12.52
LETTURA: 2 minuti

La Commissione europea non commenta l'annuncio del rinvio del pareggio di bilancio strutturale al 2017 da parte del nostro Paese "fino a che non avremo tutti i piani nazionali completi", il cui termine per consegnarli alla Commissione è il 15 ottobre. Padoan: "Le stime di crescita si sono rivelate eccessivamente ottimistiche"

Conti pubblici, Ue all'Italia:

La Commissione europea non commenta l'annuncio che l'Italia ha rinviato il pareggio di bilancio strutturale al 2017, ma ricorda che "le raccomandazioni della Commissione devono essere rispettate". Lo afferma il portavoce del commissario Ue agli Affari economici, Jirky Katainen.

L'esecutivo di Bruxelles evita di commentare gli annunci del governo sul rinvio del pareggio strutturale di bilancio al 2017 "fino a che non avremo tutti i piani nazionali completi", il cui termine per consegnarli alla Commissione è il 15 ottobre. "Dopo di che faremo le nostre valutazioni e potremo procedere con le previsioni economiche che diffonderemo all'inizio di novembre", ha spiegato il portavoce di Katainen.

"Il nostro ruolo è analizzare se i piani di bilancio vanno sulla strada giusta in base agli impegni presi da ogni Paese con i partner in sede di Consiglio", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza