cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità: Squinzi, con taglio Irap si realizza un sogno

14 ottobre 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

"Si realizza un nostro sogno, una cosa che auspicavamo da tanti anni". Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, commenta il taglio della componente lavoro dell'Irap annunciata dal premier Renzi. Disco verde anche per l'azzeramento dei contributi per i neoassunti: "e' una misura molto positiva.Ora aspettiamo l'attuazione delle norme ma non possiamo che dirci pienamente soddisfatti", aggiunge a margine di un convegno sul partenariato Transatlantico.

L'eliminazione della componente lavoro dall'Irap, infatti, "va esattamente nella direzione auspicata e anche l'azzeramento dei contributi dei neoassunti per tre anni è molto positivo" anche se, rispetto ad un conseguente possibile aumento dell'occupazione risponde:"è difficile da dirsi, le assunzioni si fanno quando c'è una richiesta del mercato che in questo momento è molto depresso".

Tuttavia, ha aggiunto, si tratta di "serie misure fondamentali per far ritrovare la fiducia degli investitori". Commentando infine l'opinione della Cgil secondo la quale la manovra del governo sarebbe recessiva Squinzi ha osservato che "l'Italia è un Paese libero dove ognuno ha le proprie opinioni, noi non la pensiamo così".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza