cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dopo , parla Claudio Del Vecchio: "D'accordo con decisioni di mio padre"

23 ottobre 2014 | 12.29
LETTURA: 3 minuti

L'ad di Brooks Brothers group e primogenito del presidente del Gruppo: "Nessuna ambizione personale. E il nuovo team è fantastico". Vola il titolo a Piazza Affari (+2,2%). Mehboob-Khan co-Ceo dal primo gennaio. Cda unanime

La sede centrale di Luxottica (foto dal sito  luxottica.com)
La sede centrale di Luxottica (foto dal sito luxottica.com)

"Sono decisioni sue, siamo sempre stati tutti d'accordo. Noi come figli, io di sicuro, abbiamo sempre rispettato la volontà di mio padre". Lo afferma Claudio Del Vecchio, ad di Brooks Brothers group e primogenito del presidente di Luxottica Leonardo. Interpellato dai giornalisti a margine della cerimonia dei Cavalieri del Lavoro sulla decisione del fondatore del gruppo di equiparare tutti i figli lasciandoli fuori dal cda (da cui uscirà anche lo stesso Claudio), spiega che "la decisione che si legge sui giornali è stata presa da tempo" anche se ci sono dei tempi necessari per la realizzazione.

Del Vecchio, spiega che "a livello personale nessuno ha mai avuto ambizioni" nella gestione del Gruppo. "Io ho sempre lavorato con passione, ma per la ditta. Tutti - prosegue - capiamo benissimo che la ditta ha dimensioni tali che va guidata da un team. E oggi abbiamo un team fantastico", osserva riferendosi ai nomi indicati.

"I nuovi ingressi saranno sicuramente molto tranquilli, perché- prosegue- chiunque entra indipendentemente dal suo valore trova fondamenta che sono molto solide. Se la persona entra con lo spirito giusto farà molto bene", aggiunge.

Claudio Del Vecchio che domani farà ritorno negli Sati Uniti, arriverà di nuovo in Italia il 29 ottobre per il Cda. "Il Cda a questo punto è solo per confermare le decisioni prese- afferma- e per la trimestrale che sarà buona".

Questa mattina a Piazza Affari il titolo Luxottica in apertura guadagnava il 2,2%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza