cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Ufoody, il mercato a portata di clic

26 ottobre 2014 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

La scommessa di due giovani pugliesi: portare a casa specialità agroalimentari e prodotti del territorio senza spostarsi, con un semplice clic. L'obiettivo è di permettere ai viaggiatori di ritrovare i sapori gustati in vacanza.

Crisi: Ufoody, il mercato a portata di clic

Una buona conoscenza del settore alimentare, una collaudata esperienza nell'e-commerce e una buona dose di coraggio ad aprire un'attività dal nulla. La scommessa è di due trentenni, entrambi pugliesi trapiantati a Modena e consiste nel portare a casa della gente specialità agroalimentari e prodotti del territorio senza spostarsi, con un semplice clic.

Il progetto già realizzato si chiama Ufoody ed è una startup, ideata e gestita da Vincenzo Longo, "l'anima business" del team, con esperienza nel settore dell'e-commerce, e Luigi Principe, Tecnologo alimentare.

"Ogni volta che tornavamo da un viaggio in giro per l'Italia, volevamo rivivere con gli amici le esperienze 'gustose' che avevamo fatto. Ma i souvenir gastronomici sugli aerei non si possono portare, a causa delle restrizioni delle compagnie. Così, qualche volta ho cercato di ritrovare i sapori tradizionali del posto che avevo visitato in qualche bottega, supermercato o mercato della mia città. Ma non sono mai riuscito a trovarle". Racconta Vincenzo Longo, giovane imprenditore, "purtroppo queste eccellenze artigianali gastronomiche sono di difficile reperibilità poiché vengono vendute solo all'interno dei piccoli territori, borghi o città dove vengono prodotti". Così è nato Ufoody, un mercato a portata di clic dove si possono trovare le eccellenze agroalimentari del territorio italiano, scelte e selezionate con cura: pasta, sughi, conserve, salumi, pesce e olio. A tutto viene dato risalto e importanza.

(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza