cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Fiom si mobilita contro il 'Jobs Act': sciopero generale di otto ore a novembre

30 ottobre 2014 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

Il Comitato Centrale ha dato mandato alla segreteria nazionale di articolare lo stop della categoria in almeno due grandi manifestazioni nazionali da svolgersi indicativamente il 14 novembre a Milano e il 21 novembre a Napoli

 (Infophoto)
(Infophoto)

Il Comitato Centrale della Fiom proclama otto ore di sciopero generale dei metalmeccanici da svolgersi nel mese di novembre a sostegno e in preparazione dello sciopero generale di tutte le categorie, per contrastare le misure contenute nel 'Jobs Act' e per rivendicare scelte diverse di politica economica e industriale. E' quanto si legge nel documento finale approvato dal parlamentino Fiom.

Il Comitato Centrale della Fiom, si legge ancora, dà mandato alla segreteria nazionale di articolare lo sciopero generale della categoria in almeno due grandi manifestazioni nazionali da svolgersi indicativamente il 14 novembre a Milano e il 21 novembre a Napoli.

Fermate e assemblee in tutti i luoghi di lavoro e iniziative sul territorio è invece la risposta che arriva dal Comitato dopo "i gravi fatti" accaduti a Roma durante la manifestazione degli operai di Terni. "Rispondiamo con la mobilitazione all'aggressione contro i lavoratori che manifestavano pacificamente", dice il parlamentino Fiom.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza