cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Tassoni replica a Unione Consumatori, su cedrata accuse infondate

31 ottobre 2014 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

'Pubblicità ingannevole'. E' l’Unione Nazionale Consumatori ad aver denunciato, nei mesi scorsi, la cedrata Tassoni per quello spot televisivo dove un cedro si trasforma in bottiglia. "Induce i consumatori a credere che nel prodotto ci sia realmente il frutto, ma così non è", ritiene l'associazione, che ha depositato una denuncia all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per accertare l’ingannevolezza del messaggio.

Immediata e 'offesa' la replica della Tassoni, che definisce "infondate" le accuse: "Fa specie che un'associazione di consumatori - sottolinea la nota dello storico marchio - tradisca il suo spirito di servizio e alimenti sospetti infondati facendo leva esclusivamente sulle immagini di una campagna pubblitaria. Tassoni è dal 1793 un'azienda seria, simbolo di un territorio e del vero Made in Italy di cui continuerà ad essere testimone nel mondo".

Dal 1956 Tassoni produce la sua cedrata "con acqua, zucchero, anidride carbonica, acidificante, acido citrico, cartamo e aromi naturali di cedro e agrumi da sempre estratti in azienda dalla buccia di 40 tonnellate tra cedri di Diamante provenienti dalla Calabria e altri agrumi di Sicilia". L'azienda si difenderà "nelle sedi opportune" e ribadisce "l'assoluta disponibilità ad aprire le sue porte a chi voglia verificare i suoi processi produttivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza