cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ast di Terni, da mercoledì graduale rientro al lavoro. Le Rsu: "Atto di responsabilità per ripresa negoziato"

23 novembre 2014 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

I sindacati aspettano l'incontro fissato per il 26 novembre al ministero dello Sviluppo Economico. Non è chiaro per ora in che modo verrà rimodulato lo sciopero

Infophoto
Infophoto

A partire da mercoledì prossimo, giorno in cui le parti in causa nella vertenza ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni si rivedranno al Mise, partirà una rimodulazione graduale degli scioperi e un contestuale rientro progressivo al lavoro. E’ quanto hanno deciso le Rsu, riunite questa mattina a Terni. In che modo verranno rimodulati non è chiaro, e da Terni lasciano trapelare che dipenderà molto dall’incontro di mercoledì al Mise.

La scelta di rimodulare dal 26 novembre "le iniziative di sciopero", precisano dalle Rsu, "è avvenuta non a seguito delle molteplici sollecitazioni di chi non è parte attiva di questo negoziato”. “Lo stesso negoziato - concludono - dovrà avere come obiettivo quello di ottenere un esito di avanzamento o positivo, tenendo presente le posizioni che unitariamente le organizzazioni sindacali hanno più volte espresso al Ministero dello Sviluppo Economico. Le Rsu verificheranno l’andamento della trattativa come elemento per poter ulteriormente modificare le azioni in essere”.

Prima della riunione delle Rsu due gruppi di operai, quelli favorevoli allo sciopero a oltranza e quelli che vorrebbero una soluzione diversa, hanno avuto un vivace scambio di battute a uno dei cancelli di Ast.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza