cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: Confapi Industria a Cusago su internazionalizzazione

24 novembre 2014 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

Pmi: Confapi Industria a Cusago su internazionalizzazione

Milano, 24 nov. (Adnkronos) - Continua la campagna di sensibilizzazione sul tema dell'internazionalizzazione portato avanti da Confapi Industria. Oggi alle 18 sarà a Cusago, in provincia di Milano, dove con il patrocinio del Comune ha organizzato un aperitivo con gli imprenditori sul tema''pmi chiamate alla sfida dell'internazionalizzazione''. I temi discussi saranno quelli di come approcciare nuovi mercati e consolidare la propria presenza sui mercati esteri, dato che questo processo richiede competenze specialistiche, rapidità nei flussi comunicazionali, conoscenza dei paesi e delle lingue.

Per supportare le imprese in questo articolato processo, Confapi Industria propone percorsi di accompagnamento “su misura” differenziando l’intervento tra le aziende che intendono operare con i mercati esteri per la prima volta e quelle che intendono consolidare e ampliare la propria presenza in nuove aree geografiche.

Nel corso dell'incontro vi sarà l'illustrazione dei progetti per l’internazionalizzazione e delle modalità operative; l'intervento di Bureau Veritas - uno dei più importanti organismi di certificazione operante a livello mondiale - sul tema della certificazione di prodotti e di processo; una Case history, ovvero l’esperienza di internazionalizzazione di una pmi associata- operante nel settore food a livello internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza