cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti: in arrivo Guido Crepax 'Inedito', le ultime opere mai pubblicate

25 novembre 2014 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Fumetti: in arrivo Guido Crepax 'Inedito', le ultime opere mai pubblicate

A più di dieci anni dalla scomparsa del grande artista milanese, l’archivio Crepax mette finalmente a disposizione le opere mai pubblicate del maestro milanese: oltre alla meravigliosa Valentina, il lettore troverà magistrali reinterpretazioni di grandi classici della letteratura come Madame Bovary di Gustave Flaubert, Il giocatore di DostojevskiJ, Il piacere di D’Annunzio, Il castello di Kafka, Doppio Sogno di Schnitzler, insieme al mondo della moda e del cinema (Humphrey Bogart, Greta Garbo e molti altri).

Guido Crepax è unanimemente riconosciuto come uno dei grandi mastri del fumetto d'autore, famoso per le sue opere vicine al design, le sue innovazioni grafiche, il suo sguardo unico e una capacità straordinaria di raccontare e rielaborare la sensualità del suo tempo. L’artista capace di regalarci un’icona immortale come Valentina.

'Inedito' rappresenta solo il primo capitolo di una nuova stagione editoriale per il grande maestro milanese: le edizioni Bd hanno infatti acquisito i diritti dell'intera omnia di Guido Crepax, che sarà pubblicata nei prossimi mesi, in occasione del 50° anniversario di Valentina. Un volume che riporta un’introduzione di Antonio Crepax, la quarta di copertina firmata da Bernardo Bertolucci e i contributi critici di Davide Toffolo e Tiziana Lo Porto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza