cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria: Adnkronos.com apre al Programmatic Advertising con Prime Real Time

26 novembre 2014 | 10.48
LETTURA: 3 minuti

Il primo editore in Italia a usare un Private Market Place come canale di vendita preferenziale

Il Palazzo dell'Informazione AdnKronos
Il Palazzo dell'Informazione AdnKronos

Per rispondere alle nuove frontiere dell'ADV, il Gruppo Adnkronos - da sempre attento ai cambiamenti e alle nuove strategie di sviluppo e innovazione - ha deciso di puntare sul Programmatic Advertising. Questo nuovo canale viene utilizzato dal gruppo editoriale per la vendita dei propri spazi pubblicitari online, su tutte le piattaforme: display, mobile, video e Rich Media.

Il partner tecnico-commerciale scelto è Prime Real Time, operatore leader europeo specializzato esclusivamente in Programmatic Advertising. Il Gruppo Adnkronos ha infatti stretto un accordo di esclusiva per la gestione del proprio PMP-Private Market Place, e in generale per l’ottimizzazione del venduto sugli Adexchange.

La piattaforma Prime Real Time gestisce in modo automatico ed evoluto la richiesta di spazi pubblicitari, focalizzando l'attenzione su audience targettizzati e qualificati. La metodologia RTB-Real Time Bidding utilizzata, letteralmente “offerta in tempo reale”, è un sistema completamente informatizzato che consente agli advertiser di partecipare a delle aste in tempo reale, per aggiudicarsi gli spazi pubblicitari che si rendono via via disponibili sui siti publisher.

Il portale Adnkronos.com, recentemente ristrutturato e implementato, è un prodotto editoriale molto complesso, specializzato non solo nelle news ma anche in contenuti speciali legati a temi quali la salute, lo sport, l'ambiente e la sostenibilità, l’economia, etc. In Italia, è la prima volta che l'inventory disponibile di un gruppo editoriale avviene tramite un Private Market Place.

"Il Gruppo Adnkronos è da sempre attento all'evoluzione delle tecnologie digitali - ha detto Angela Antonini Marra, Amministratore Delegato del Gruppo - fondamentali per anticipare le sfide del futuro e trovare nuove strategie di sviluppo. Con questo accordo, vogliamo proporci in modo completamente innovativo sul mercato dell'ADV e presentarci ancora una volta come pionieri di una nuova frontiera tecnologica".

“E’ un grande onore per noi – afferma Cristina Pianura Country Manager di Prime Real Time Italia – avere tra i nostri partner il Gruppo Adnkronos, non solo per la Brand Value che rappresenta ma anche per la scelta strategica compiuta che noi supportiamo al 100%. Si tratta di una sfida che abbiamo colto con decisione per essere pionieri all’interno della nostra Industry con un grande editore.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza