cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Montezemolo è il presidente, Cassano l'amministratore delegato

26 novembre 2014 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

Hogan vicepresidente, Colaninno presidente onorario. Vertici subito al lavoro per predisporre il nuovo piano industriale 2015-2017 della compagnia. L'obiettivo è quello del ritorno al break even nel 2017. Dalla Ferrari alla cloche del gruppo, una vita al vertice

Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo

Disco verde per la squadra ai vertici della nuova Alitalia. Luca Cordero di Montezemolo è il presidente e Silvano Cassano il nuovo amministratore delegato. Il cda di Alitalia Sai, la newco nella quale entrerà Etihad con il 49%, ha poi nominato vicepresidente James Hogan, mentre Roberto Colaninno è stato nominato presidente onorario. Ad annunciarlo, al termine del board, sono stati i nuovi vertici di Alitalia Sai uscendo dalla sede dell'aviolinea.

Come ha riferito lo stesso Cassano, parlando con i giornalisti, all'ad sono stati conferiti i poteri ordinari mentre Montezemolo sarà presidente non esecutivo. Intanto, l'ad uscente Gabriele Del Torchio rimarrà in carica fino al closing con Etihad. Inoltre, ha riferito Montezemolo, oltre ad essere membro del cda, Colaninno è stato nominato oggi "all'unanimità presidente onorario della compagnia".

I nuovi vertici di Alitalia si metteranno subito al lavoro per predisporre il nuovo piano industriale 2015-2017 della compagnia. L'obiettivo è quello del ritorno al break even nel 2017 come ha spiegato il nuovo amministratore delegato ad Alitalia Cassano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza