cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicurezza stradale, dal Motor Show prende il via campagna virale in stile Ice Bucket

10 dicembre 2014 | 16.55
LETTURA: 3 minuti

Nella campagna #stripteasechallenge vip, politici e personaggi famosi sono stati invitati a realizzare un video nel quale si dovrà mettere in scena un casto spogliarello, sfilandosi un indumento qualsiasi (sciarpa, maglietta, reggiseno, scarpe, etc.) che sarà poi messo all’asta dall’associazione Guido per Vivere

(Infophoto) - HUBIMAGES
(Infophoto) - HUBIMAGES

Prende il via al Motor Show di Bologna una nuova campagna virale in stile “Ice bucket challenge” in favore della sicurezza stradale e per spingere i giovani a guidare con prudenza, sostenuta dal format tv "Adrenalinik", il programma in onda su FOX SPORTS 2 HD.

Nella campagna #stripteasechallenge vip, politici e personaggi famosi sono stati invitati a realizzare un video nel quale si dovrà mettere in scena un casto spogliarello, sfilandosi un indumento qualsiasi (sciarpa, maglietta, reggiseno, scarpe, etc.) che sarà poi messo all’asta dall’associazione Guido per Vivere allo scopo di reperire fondi da destinare alla sicurezza stradale. Ogni vip dovrà poi nominare a sua volta altri tre personaggi, invitandoli a fare altrettanto.

Il primo “famoso” che inaugura domani la lista delle nomination è il Presidente del CODACONS Carlo Rienzi, che insieme all’associazione Guido per Vivere Onlus ha già avviato un progetto per realizzare una linea telefonica di prima assistenza gratuita legale e psicologica, in favore dei familiari delle vittime di incidenti.

Un altro "vip" che aprirà la serie di video virali è Giovanni Galli, indimenticato portiere della Nazionale e delle Fiorentina, ora commentatore Mediaset e Presidente della Fondazione Onlus Niccolò Galli, intitolata al figlio tragicamente scomparso in un incidente in motorino. Anche la Fondazione Galli sarà beneficiaria di uno dei progetti di raccolta fondi di Guido per Vivere, che finanzierà progetti di riabilitazione a incidentali che non possono pagarsi le cure mediche necessarie.

L'hashtag ufficiale della campagna e' #STRIPTEASECHALLENGE.

Le donazioni possono essere fatte su guidopervivere.com e Stripteasechallenge.org. I video dei Vip partecipanti si possono vedere, oltre che digitando l'hashtag su Facebook, sulla pagina Facebook.com/guidopervivere.

Al Motor Show, tra i protagonisti c’è anche la Polizia Municipale di Bologna, che in collaborazione con il Laboratorio delle Sicurezze e insieme all'Arma dei Carabinieri è presente al padiglione 32 con veicoli e strumentazioni in dotazione al Corpo, come ad esempio telelaser, etilometro per la misurazione del grado alcolemico, simulatori auto e moto utilizzati per garantire la sicurezza stradale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza