cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cassano: "Proposta Culturalia si può allargare a centri commerciali"

17 dicembre 2014 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario al ministero del Lavoro: "Richiede un'accurata categorizzazione digitale, utile e necessaria per mappare la cultura del nostro Paese. Tecnicamente bisogna verificare se può trovare applicazione nello strumento 'Garanzia Giovani'"

Massimo Cassano (foto dal sito ufficiale)
Massimo Cassano (foto dal sito ufficiale)

"La proposta avanzata da Culturalia è interessante e intelligente, per questo si potrebbe allargare anche ad altri interlocutori come i centri commerciali, che contano una grande affluenza di visitatori". Così il sottosegretario al ministero del Lavoro, Massimo Cassano, commenta con Labitalia la proposta lanciata da Culturalia di esporre negli alberghi le opere d'arte conservate negli scantinati dei musei.

"Sicuramente sottrarre beni a proprietari privati ed enti pubblici - fa notare - richiede un'accurata categorizzazione digitale, utile e necessaria per mappare la cultura del nostro Paese. Tecnicamente bisogna verificare se può trovare applicazione nello strumento, messo a punto dal governo, 'Garanzia Giovani'". "Un intervento questo - sostiene il sottosegretario Cassano - che va anche a favore di tutti quei giovani che potrebbero essere coinvolti sia a livello formativo che professionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza