cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto blu, ne restano mille di troppo

19 dicembre 2014 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

Il governo in primavera aveva annunciato drastici tagli: non più di cinque per amministrazione, che in tutto farebbero 93. Secondo quanto risulta al 'Messaggero', quelle dei ministeri in questo momento, a oltre sei mesi dal decreto che avrebbe dovuto asfaltarle, restano ben 1.163

Auto blu, ne restano mille di troppo

Dovrebbero essere 93 ma ce ne sono mille di troppo. In primavera il governo aveva annunciato, varando un decreto ad hoc, il drastico taglio delle auto blu ministeriali: non più di cinque per amministrazione, che in tutto farebbero 93, compresa quella del premier Matteo Renzi. Secondo quanto risulta al 'Messaggero', quelle dei ministeri in questo momento, a oltre sei mesi dal decreto che avrebbe dovuto asfaltarle, restano ben 1.163. Anche se negli ultimi mesi le vetture ministeriali sono diminuite di 65 unità.

La prima sforbiciata è stata modesta anche per via dei contratti di affitto delle vetture che non conviene far saltare, ma ora al ministero della Funzione Pubblica annunciano un’accelerazione perché finalmente è arrivato il decreto attuativo. I risparmi 2015 ammonteranno a 43 milioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza