cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps, Tito Boeri è il nuovo presidente

26 dicembre 2014 | 10.11
LETTURA: 1 minuti

La nomina è stata approvata dal Consiglio dei ministri prenatalizio. Boeri prende il posto di Tiziano Treu, che a ottobre era stato nominato commissario straordinario, con il compito di riformare la governance dell'Istituto

Inps, Tito Boeri è il nuovo presidente

Tito Boeri è il nuovo presidente dell'Inps. Prende il posto di Tiziano Treu, che a ottobre era stato nominato commissario straordinario, con il compito di riformare la governance dell'Istituto. La nomina di Boeri è stata approvata dal Consiglio dei ministri del 24 dicembre, su proposta del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

Boeri, nato il 3 agosto 1958, è professore di economia presso l'Università Bocconi, dove riveste attualmente il ruolo di prorettore alla ricerca, e BP Centennial Professor alla London School of Economics. E' direttore scientifico della Fondazione Rodolfo Debenedetti fin dalla sua istituzione. Ha pubblicato 12 libri con Oxford University Press, MIT Press e Princeton University Press, nonché parecchi articoli scientifici nei top economic journals. E' stato senior economist presso l'OCSE, consulente della Commissione Europea, della Banca Centrale Europea, dell'ILO, della Banca Mondiale e del Governo Italiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza