cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Martina e Lupi visitano cantiere, grandi passi avanti

12 gennaio 2015 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

Visita questa mattina sul sito dove si terrà l'Esposizione Universale: 'Confermiamo la massima attenzione e l’impegno pieno del Governo, che non è mai venuto meno, per arrivare preparati all’apertura di maggio'

I ministri Martina e Lupi, il commissario unico Sala e il prefetto di Milano Tronca visitano il  cantiere di Expo
I ministri Martina e Lupi, il commissario unico Sala e il prefetto di Milano Tronca visitano il cantiere di Expo

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali con delega a Expo 2015 Maurizio Martina e il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi, accompagnati dal commissario unico delegato del governo per Expo Giuseppe Sala e dal prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, hanno visitato questa mattina il cantiere dell’Esposizione Universale per un monitoraggio dei lavori.

"Dall’ultima volta che abbiamo fatto visita ai cantieri, poche settimane fa, si sono fatti grandi passi in avanti e nei prossimi giorni è prevista un’ulteriore accelerazione - hanno spiegato i ministri -. Confermiamo la massima attenzione e l’impegno pieno del Governo, che non è mai venuto meno, per arrivare preparati all’apertura di maggio".

Accanto al lavoro sulle opere, ha aggiunto Martina "si è aperto anche il cantiere delle Idee. In particolare promuoveremo il 7 febbraio una grande giornata di lavoro sulle idee di Expo dove oltre cinquecento persone potranno incontrarsi e lavorare insieme verso la Carta di Milano, grande eredità immateriale di Expo Milano 2015". Sarà un evento "unico: quaranta tavoli di approfondimento con esperti, istituzioni, associazioni e imprese per raccogliere proposte e idee da fissare nella Carta di Milano che verrà poi sottoscritta dai visitatori e consegnata al segretario generale dell’Onu - ha concluso - in occasione della sua visita ad Expo il prossimo 16 ottobre 2015".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza