cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: Montezemolo, obiettivo portare in utile azienda nel 2017

20 gennaio 2015 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

Etihad "è un investitore di lungo termine e non mordi e fuggi", sottolinea il vicepresidente della compagnia James Hogan durante la presentazione del piano economico aggiungendo: "Alitalia sarà la compagnia più sexy"

Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo

L'obiettivo prioritario del nuovo piano industriale di Alitalia Sai è il ritorno all'utile nel 2017. A indicarlo è il presidente della compagnia, Luca Cordero di Montezemolo, nel corso della conferenza stampa per la convocazione del nuovo business plan dell'aviolinea decollata il primo gennaio scorso.

"Alitalia -ha detto Montezemolo- è un'azienda che deve creare valore, ricchezza, non deve più essere dipendente da banche o da altri sostegni. Vogliamo portare l'azienda in utile nel 2017".

A presentare il nuovo piano industriale c'è anche il vicepresidente di Alitalia e ceo di Etihad, James Hogan che sottolinea come Etihad per Alitalia "è un investitore di lungo termine e non 'mordi e fuggi. Non ci saremmo mai avventurati in un'operazione del genere, senza avere l'obiettivo principale della redditività. Non siamo una banca. Negli Emirati non esistono sovvenzioni a fondo perduto, abbiamo l'obiettivo di un ritorno dell'investimento", ha detto Hogan.

Dopo averlo annunciato ad agosto, nel giorno della firma dell'accordo, Hogan ha poi riconfermato che "Alitalia sarà la compagnia più sexy. Non avremmo mai e poi mai affrontato un investimento del genere, se non fossimo fermamente convinti che il piano predisposto è un piano di successo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza