cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tlc: AT&T compra la messicana Nextel

26 gennaio 2015 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

con la seconda acquisizione nel paese nordamericano la società di San Diego punta a creare la prima area di servizi di telefonica mobile del Nord America con oltre 400 milioni di consumatori

(da Wikipedia)
(da Wikipedia)

Il gigante statunitense delle tlc AT&T ha siglato un accordo con NII Holdings per l'acquisto dell'operatore messicano di telefonia mobile Nextel per 1.875 milioni di dollari, per quella che è la sua seconda acquisizione per espandersi nel mercato dominato dall'América Móvil del magnate Carlos Slim. Lo scorso novembre la società Usa aveva acquisito Iusacell per 2,5 miliardi.

Con la sua rete Nextel Mexico raggiunge circa 76 milioni di persone e la sua acquisizione consente all'operatore con base a Dallas di puntare a creare la prima area di servizi di telefonia mobile del Nord America con oltre 400 milioni di consumatori tra Messico e Stati Uniti. Inoltre, integrando Nextel Mexico con la controllata messicana Iusacell AT&T potrà migliorare la velocità di accesso ai servizi internet nel paese nordamericano.

L'operazione che dev'essere autorizzata dalle autorità regolatorie del distretto di New York e del Messico dovrebbe essere finalizzata per la metà di quest'anno, secondo quanto annunciato da NII Holdings, proprietaria di Nextel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza