cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: apre a Roma il primo ristorante totalmente 'finger food'

27 gennaio 2015 | 17.36
LETTURA: 3 minuti

Il cibo "da mangiare con le mani" fa boom nella capitale. In un nuovo locale dal nome emblematico "Finger possibile gustare piatti semplici e fantasiosi proposti dallo chef Giordano Coppari: dalla colazione alla cena, servite in mini porzioni

Alimenti: apre a Roma il primo ristorante totalmente 'finger food'

Va di moda, è comodo, è appetitoso e anche conveniente. Conquista sempre più consensi il Finger Food, letteralmente il 'cibo con le dita' che permette di assaggiare tante prelibatezze diverse in una sola cena. I primi alimenti adottati dallo stile finger sono stati la pizza, le patatine fritte, i sandwich e  la frutta. Ma adesso i piatti sono più elaborati e rendono una cena in piedi, con tante piccole portate veloci, una scelta creativa, divertente e gustosa.

Ed è proprio con questa idea che a Roma Sud è arrivato "Finger", il primo ristorante interamente dedicato al finger food dove fermarsi a gustare le specialità della casa a prezzi da fast food. "Finger" propone cucina tradizionale rivisitata in piccole porzioni, da mangiare in piedi al bancone o seduti su sgabelli. Lo Chef, Giordano Coppari, non rimane chiuso in cucina ma, tra una portata e l'altra, si intrattiene con i clienti per spiegare i piatti, con passione. Speciale è l'idea del viaggio gastronomico che lo Chef inventa tutti i giorni. Niente menù. Tutto creato al momento.

L'idea e la pretesa è quella di fornire il meglio della cucina del nostro Paese. Dalla colazione alla cena, tutto servito in porzioni mini. Si sceglie tra mini hamburger di chianina, cacio e pepe con carciofi, trippa, trofie con mazzancolle e cipolla di tropea, tartare al sugo al profumo di menta, pollo alla cacciatora. Ardua la scelta del menù estremamente variegato e adatto ad ogni gusto. Tutti i piatti proposti possono infatti essere portati via in appositi contenitori da asporto e mangiati camminando, come va tanto di moda negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza