cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autotrasporto: tavolo settore al Mit raggiunge accordo su risorse

27 gennaio 2015 | 20.32
LETTURA: 2 minuti

Raggiunto in tempi record l’accordo tra Governo e la categoria dell’autotrasporto per la ripartizione delle risorse a sostegno del settore. E' quanto emerge al termine del tavolo che si è riunito oggi alla presenza del sottosegretario di Stato ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro delle Associazioni dell’autotrasporto. L’accordo di oggi, sottolinea il ministero, costituisce un ulteriore successo del Governo a completamento delle importanti novità verso la regolarità e la riforma del settore inserite nella Legge di stabilità.

In tale occasione, dopo aver riepilogato gli interventi già posti in essere per il settore ed inseriti sia nella Legge cd. Sblocca Italia che nella Legge di stabilità 2015, si è definito l’accordo tra Governo e categoria per la ripartizione delle risorse a sostegno del settore. Infatti, la Legge di stabilità ha stanziato 250 milioni di euro annui con carattere strutturale e continuativo e la ripartizione è stata concordata per un triennio, fatte salve verifiche annuali dell’efficacia delle spese.

Rispetto agli anni scorsi è stato dato particolare rilievo a interventi ed investimenti finalizzati allo sviluppo dell’intermodalità e della logistica e ad iniziative dirette a realizzare processi di ristrutturazione e aggregazione. Parimenti molte risorse sono state destinati ad interventi per la sicurezza della circolazione e l’incentivazione all’uso delle autostrade, nonché a progetti di formazione professionale. Sono state comunque rispettate le aspettative degli autotrasportatori artigiani per la deduzione delle proprie spese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza