cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: continua in 2015 boom pubblicità on line, +18% a 2,4 mld

29 gennaio 2015 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Già lo scorso anno il web marketing aveva registrato un incremento del 13%, ma gli analisti di EuroNetMedia.org valutano che quest'anno raggiungerà i 2,4 miliardi di euro, pari al 30% della spesa pubblicitaria complessiva

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Dopo la crescita registrata nell'anno appena passato, continua anche nel 2015 il boom della pubblicità on line con un incremento stimato del 18% toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva. Il trend, rilevato dal global network EuroNetMedia.org, conferma così la crescita del web marketing che già nel 2014 aveva segnato un incremento del 13%.

Le aziende, dunque, stanno già aumentando i budget del marketing digitale e sono "sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole, e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti" puntualizzano gli analisti del global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing. "Se nel 2015 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall'altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per arrivare a nuovi mercati. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing perchè costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi", concludono gli analisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza