cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia:Varoufakis-mania su web, ministro è Bruce Willis in parodie action

11 febbraio 2015 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

Lineamenti da duro e una missione: salvare la Grecia dal crack. Il ministro delle Finanze ellenico ha tutti gli ingredienti per un action movie. E mentre all'Eurogruppo si prepara a sfoderare le sue 'armi' contro l'austerity, sul web si scatena un'ondata di parodie in cui Varoufakis prende il posto delle star di Hollywood

Yanis Varoufakis in versione 'Die Hard'  visto dal web nella parodia di  Bruce Willis
Yanis Varoufakis in versione 'Die Hard' visto dal web nella parodia di Bruce Willis

I lineamenti di Yanis Varoufakis sono quelli di un duro, la missione (salvare la Grecia dalla bancarotta) è degna di un action movie. Mentre all'Eurogruppo il combattivo ministro delle Finanze ellenico è pronto a sfoderare le sue 'armi' contro l'austerity, su Twitter si scatena un'ondata di parodie in cui Varoufakis prende il posto delle star di Hollywood in poster ritoccate di famosi film d'azione.

Ecco dunque - sotto l'hashtag #funwithyanis - il professore di economia indossare la celebre canottiera di Bruce Willis in un 'Die Hard' all'ateniese, o anche sostituire il vendicativo Liam Neeson sulla locandina di 'Taken 2' ("Questa volta si tratta di tasse", recita lo slogan).

Ma il culmine della Varoufakis-mania lo raggiunge la parodia di 'Apocalypse Now' che qui diventa un 'Acropolis Now' con il determinato economista nelle parti del feroce Colonnello Kuntz interpretato da Marlon Brando.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza