cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Schaeuble, molto scettico su colloqui con Atene

16 febbraio 2015 | 12.19
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Finanze tedesco prepara il terreno all'incontro di oggi a Bruxelles con un fuoco di sbarramento di dichiarazioni alla radio: "Facciano le riforme e diventino competitivi. Mi dispiace per i greci, hanno scelto un governo che si comporta in modo irresponsabile". Atene, migliaia in piazza chiedono fine austerità. Tsipras: "Non abbiamo bisogno di soldi ma di tempo"

Wolgang Schaeuble e Yanis Varoufakis (Infophoto).
Wolgang Schaeuble e Yanis Varoufakis (Infophoto).

La Germania è "molto scettica" sulla possibilità che la Grecia e gli altri Paesi dell'Eurozona raggiungano un accordo nell'incontro previsto nel corso della giornata di oggi a Bruxelles. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, in un'intervista radiofonica.

"Da quello che ho sentito sugli incontri tecnici che si sono tenuti nel corso del fine settimana, sono molto scettico. Ma riceveremo un rapporto oggi e vedremo", ha detto Schaeuble alla radio Deutschlandfunk prima dell'incontro dei ministri delle Finanze dell'Eurogruppo.

Schaeuble ha aggiunto che non vuole che la Grecia lasci l'Eurozona e che Atene deve attenersi alle condizioni del programma di salvataggio e implementare le riforme previste, per diventare più competitiva.

"Mi dispiace per i greci. Hanno scelto un governo che si sta comportando in maniera piuttosto irresponsabile al momento", ha detto Schaeuble.

L'incontro di oggi vedrà la partecipazione del ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e del presidente della Bce Mario Draghi, con i colloqui che probabilmente si focalizzeranno su come andare avanti con il programma di salvataggio della Grecia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza