Home . Soldi . Economia . Scienza, al via la Google Scienze Fair per 'inventori' tra 13 e 18 anni

Scienza, al via la Google Scienze Fair per 'inventori' tra 13 e 18 anni

ECONOMIA
Scienza, al via la Google Scienze Fair per 'inventori' tra 13 e 18 anni

Infophoto

La scienza è osservazione e sperimentazione. E’ cercare quelle risposte che ancora non si conoscono, imparando ad ogni passo e risolvendo i problemi per trasformare la curiosità in azione. E’ questo lo spirito che anima la quinta edizione della Google Science Fair, che prende il via in collaborazione con Lego Education, National Geographic, Scientific American e Virgin Galactic.

Da oggi e fino al 18 maggio, gli studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 13 e i 18 anni possono presentare online i propri progetti riguardanti qualsiasi campo scientifico, dalla biologia alle scienze informatiche fino all’antropologia e qualsiasi altra scienza.

I premi in palio includono 100.000 dollari in borse di studio, programmi di formazione curati da Scientific American e Google, una spedizione alle Galapagos con il National Geographic, l’opportunità di incontrare i designer Lego presso la sede centrale in Danimarca, nonché la possibilità di visitare la nuova navicella spaziale realizzata da Virgin Galactic presso la base Mojave Air and Spaceport. Inoltre il nuovo Community Impact Award premierà i progetti che meglio affrontano i temi legati all’ambiente e alla salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.