cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fassina stronca i decreti del Jobs Act: "Solo propaganda, si torna agli anni '50"

20 febbraio 2015 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

Arrivano le dure reazione della minoranza del Pd dopo l'approvazione dei decreti del Jobs Act

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

"Straordinaria operazione propagandistica del governo sul lavoro. I contratti precari rimangono sostanzialmente tutti". A bocciare senza appello il jobs act è Stefano Fassina, secondo cui "il diritto del lavoro torna agli anni ’50. Oggi è il giorno atteso da anni...dalla Troika".

"La sbandierata rottamazione dei co.co.co è avvenuta da anni - rimarca Fassina - mentre i co.co.pro di fatto restano e si estende l’ambito di applicazione dei vouchers. Ammortizzatori sociali e l’indennità di maternità non vengono estese. Insomma, i decreti attuativi della delega lavoro approvati oggi dimostrano come l’unico vero obiettivo dell’intervento fosse cancellare la possibilità di reintegro per i licenziamenti senza motivo". In sintesi, "non è una riforma. E’ una regressione", secondo l'esponente della minoranza dem.

Deluso anche il presidente della Commissione lavoro della Camera Cesare Damiano. "Il governo non ha modificato la norma sui licenziamenti collettivi nonostante la richiesta contenuta nei pareri convergenti, espressi su questo punto, delle Commissioni lavoro di Camera e Senato. Siamo di fronte a una scelta politica sbagliata e non rispettosa del dibattito parlamentare”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza