cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: a Vinitaly sarà presentato il padiglione del vino

26 febbraio 2015 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

A Vinitaly sarà presentato ufficialmente "Vino – A taste of Italy, il padiglione del vino" all’interno del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale di Milano, realizzato da Veronafiere-Vinitaly su incarico del ministero delle Politiche agricole, Padiglione Italia ed Expo 2015 SpA. Se ne è parlato oggi a Roma nel corso di una conferenza stampa del 49° Vinitaly, che si è svolta a Roma.

"Ringrazio di cuore per il lavoro fatto da Veronafiere finora anche di preparazione del Paese verso Expo 2015" ha detto a conclusione della conferenza stampa il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina annunciando che "a Verona sarà l’occasione per fare insieme il punto delle cose fatte dal Governo per la semplificazione burocratica e l’internazionalizzazione delle nostre aziende e per lanciare i nuovi obiettivi oltre l’Expo 2015, tra questi il Testo Unico sul vino, per la riorganizzazione e il riordino del comparto".

Martina ha così rilanciato l’impegno del Governo a supporto del vino italiano e la validità della collaborazione messa in atto nel tempo con Veronafiere per l’attuazione di politiche di sviluppo economico e di promozione del Made in Italy sui mercati internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza