cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania: tassa a Coca-Cola per scoraggiare bottiglia usa e getta

01 marzo 2015 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

La multinazionale avrebbe deciso di aumentare l'uso di quelle di plastica monouso. L'Agenzia federale tedesca per l'ambiente ha annunciato che potrebbe imporre un'addizionale per scoraggiarne l'uso

(Infophoto)
(Infophoto)

La Germania minaccia nuove imposte alla Coca Cola che ha deciso di aumentare l'uso delle bottiglie di plastica monouso. L'Agenzia federale tedesca per l'ambiente ha annunciato che potrebbe imporre una tassa per scoraggiarne l'uso. "Non escludiamo un costo aggiuntivo sulle bottiglie monouso per sostenere il regime di riutilizzo della bottiglia," ha spiegato il presidente Maria Krautzberger.

Coca-Cola ha recentemente affermato che intende aumentare l'uso di bottiglie monouso da 0,5 e 1,5 litri, che saranno realizzate con materiale riciclabile. Soprattutto la bottiglia da 0,5 litri viene utilizzata da persone in movimento e raramente viene restituita al punto di acquisto, sostiene Coca Coca.

L'agenzia per l'ambiente sottolinea che le bottiglie riutilizzabili rappresentano il 45,7 per cento di tutte le bevande vendute in Germania. Il vantaggio di queste bottiglie è che possono essere riempite per altre 40-50 volte, e sono più rispettose dell'ambiente rispetto alle bottiglie monouso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza