cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto: AvisBudget compra Gruppo Maggiore e si rafforza in Italia

02 marzo 2015 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

Passa di mano il Gruppo Maggiore, il quarto player in Italia per dimensioni nel settore noleggio auto e furgoni: infatti la famiglia Maggiore, proprietaria del Gruppo fondato nel 1947, ha annunciato oggi di aver raggiunto l’accordo per la vendita della propria attività ad AvisBudget Group, leader globale nel settore

Auto: AvisBudget compra Gruppo Maggiore e si rafforza in Italia

Roma, 2 mar. - Passa di mano il Gruppo Maggiore, il quarto player in Italia per dimensioni nel settore noleggio auto e furgoni: infatti la famiglia Maggiore, proprietaria del Gruppo fondato nel 1947, ha annunciato oggi di aver raggiunto l’accordo per la vendita della propria attività ad AvisBudget Group, leader globale nel settore. Il completamento dell’operazione è previsto nell’arco del secondo trimestre 2015, assolte le usuali condizioni di chiusura.

“Affidiamo il Gruppo Maggiore nelle solide mani di AvisBudget” - ”, ha dichiarato Vittorio Maggiore, Presidente dell’omonimo Gruppo - “nella consapevolezza che i brand Maggiore e AmicoBlu verranno sviluppati e rafforzati nel lungo termine, grazie all’ingresso in una dimensione mondiale. AvisBudget ha sempre dedicato impegno ed attenzione al servizio alla clientela” - continua Vittorio Maggiore - “una filosofia che il nostro Gruppo ha sempre perseguito. Sono certo che questa comune visione strategica produrrà un futuro pieno di soddisfazioni per i nostri clienti.”

“Il Gruppo Maggiore rappresenta un’eccellenza nel mercato Italiano del noleggio auto e furgoni, e questo fa della compagnia una straordinaria aggiunta alle nostre attuali operazioni in questo paese"- ha dichiarato Ronald L. Nelson, AvisBudget Group Chairman e Chief Executive Officer. - “Il mercato italiano del noleggio veicoli è stabile e profittevole; sono entusiasta di avere avuto la possibilità di acquisire questo business."

Dopo il completamento dell’operazione la rete Maggiore, attualmente composta da oltre 140 agenzie di noleggio, andra' a rafforzare il network di AvisBudget Italia che potrà garantire - si legge in una nota - "il rafforzamento dei brand Maggiore e AmicoBlu in un mercato sempre più competitivo". La Famiglia Maggiore si è avvalsa dell’Advisor Angelo Cremonese, socio fondatore di Perno & Cremonese – Radice & Cereda - e del suo team di professionisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza