cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

RaiWay: Antitrust chiederà a Mediaset ulteriori informazioni su Opas

03 marzo 2015 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

L'Autorità garante della concorrenza sta mettendo a punto una lettera in cui chiede ragguagli sull'operazione a cominciare dalla quota oggetto dell'offerta, ovvero il 66,67%. In sostanza l'Autorità vuole capire perchè la richiesta di Ei Towers supera la percentuale che di fatto è sul mercato visto che il dpcm del 2 settembre 2014 indica che il 51% deve rimanere in capo alla Rai

RaiWay: Antitrust chiederà a Mediaset ulteriori informazioni su Opas

L'Antistrust si prepara a chiedere ulteriori informazioni a Mediaset sull'Opas che la controllata Ei Towers ha lanciato su RaiWay. A quanto si apprende, l'Autorità garante della concorrenza sta mettendo a punto una lettera in cui chiede ragguagli sull'operazione a cominciare dalla quota oggetto dell'offerta, ovvero il 66,67%: in sostanza l'Autorità vuole capire perchè la richiesta di Ei Towers supera la percentuale che di fatto è sul mercato visto che il dpcm del 2 settembre 2014 indica che il 51% deve rimanere in capo alla Rai.

L'Antitrust, nella lettera che è in corso di definizione, chiederà a Mediaset anche una ricognizione aggiornata delle quote di mercato non solo della società che detiene gli impianti e sulla copertura della popolazione, ma anche sulla pubblicità e sulle quote di audience. L'obiettivo evidentemente è quello di valutare se l'eventuale aggregazione possa creare o no un'intesa restrittiva della concorrenza in senso verticale o anche in senso orizzontale in relazione al mercato della pubblicità.

Ad avviso di Antitrust le informazioni fornite da Ei Towers in sede di comunicazione preventiva dell'operazione di concentrazione con Rai Way sono "gravemente incomplete" e "non idonee a consentire una compiuta valutazione dell’operazione". La società ha cinque giorni per fornire le informazioni richieste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza