cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'Antitrust accende un faro su Rai Way, aperta istruttoria sull'offerta di Ei Towers

11 marzo 2015 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

E' volta ad accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante e verificare i possibili effetti sulla concorrenza nei diversi mercati a valle in cui il Gruppo è presente. Dovrà concludersi entro 45 giorni

L'Antitrust accende un faro su Rai Way, aperta istruttoria sull'offerta di Ei Towers

L'Antitrust apre formalmente l'istruttoria sull'offerta di Ei Towers per Rai Way. Lo ha deliberato l'Autorità in relazione all’operazione di concentrazione consistente nell’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas), lanciata lo scorso 24 febbraio dalla società controllata da Mediaset sul totale delle azioni della società.

L’istruttoria dell’Antitrust è volta ad accertare l’eventuale creazione o rafforzamento di una posizione dominante nel mercato delle infrastrutture per la radiodiffusione televisiva e sonora. In considerazione della natura “verticalmente integrata” del Gruppo Mediaset, di cui EI Towers fa parte, l’istruttoria è anche volta a verificare i possibili effetti sulla concorrenza nei diversi mercati a valle in cui il Gruppo è presente, tra cui in particolare quelli della diffusione televisiva terrestre in tecnica digitale (broadcasting digitale) e della raccolta pubblicitaria sul mezzo televisivo.

L’istruttoria dovrà concludersi entro 45 giorni, fatto salvo il termine previsto per il rilascio del parere da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza