cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple: l'ad Tim Cook donerà suoi averi in beneficenza

27 marzo 2015 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

Il patrimonio dell'ad della Mela è valutato oggi a 785 milioni di dollari. Le prime donazioni sono già iniziate. Un uomo riservato con il desiderio di "essere la pietra nel lago che genera onde di cambiamento"

Tim Cook, ad di Apple
Tim Cook, ad di Apple

Le donazioni sono già iniziate, con discrezione come nello stile del personaggio: ma Tim Cook, l'ad di Apple, ha intenzione di devolvere tutti i suoi averi in beneficenza, tranne una piccola quota destinata all'educazione del nipote. L'intenzione del successore di Steve Jobs - che riflette quella già applicata dal fondatore di Microsoft, Bill Gates - è espressa in un lungo ritratto del settimanale Fortune, che ricorda come Cook possa al momento contare su un patrimonio pari a 785 milioni di dollari, fra azioni Apple per 120 milioni e azioni vincolate per altri 665 milioni.

La beneficenza, come emerge dall'articolo, è parte integrante dell'approccio di vita dell'ad di Apple, notoriamente riservato ma anche convinto che una posizione di rilievo come la sua sia una opportunità per cambiare in meglio il mondo. "Spero di essere la pietra nel lago che genera onde di cambiamento" afferma Cook, anche in riferimento alla recente decisione di rivelare il proprio orientamento sessuale per aiutare a superare resistenze e pregiudizi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza