cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Balich, dialogo tra vecchio e nuovo nel Padiglione Italia

27 marzo 2015 | 19.05
LETTURA: 2 minuti

Divertimento ma anche messaggio forte: se cresciamo senza regole ci distruggiamo

Marco Balich
Marco Balich

"Ad Expo e a Milano nei prossimi sei mesi ci sarà un'occasione incredibile per parlare di cibo, di futuro e dell'Italia". Lo ha affermato Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, alla convention a Palazzo Vecchio a Firenze.

"Io mi occupo dei contenuti dell'Italia e faccio un invito a tutti gli italiani - ha quindi affermato - 'Venite a vedere questa esperienza, si tratta di un fantastico percorso sensoriale in cui vi metteremo al buio a visitare un quadro, vi faremo ragionare su cosa sarebbe il mondo senza l'Italia, vi faremo immergere in paesaggi meravigliosamente belli con ultra panorami molto tecnologici, sarà una cosa divertente ma, nello stesso tempo sarà anche un messaggio molto forte. Se cresciamo senza regole ci distruggiamo, se cresciamo con delle regole mangeremo tutti e mangeremo bene".

Nel Padiglione Italia inoltre ci saranno tante provocazioni ha proseguito Balich "ci sono opere d'arte, strumentali al nostro discorso identitario, quindi c'è un dialogo tra il vecchio e il nuovo, ad esempio tra Vanessa Beecroft e la statua di Demetra del '400, prestata dagli Uffizi. Ma ci saranno anche tante celebrities che diranno che cosa sarebbe il mondo senza Italia. e quindi - ha detto anticipando qualche nome- lo chef spagnolo Ferran Adrià e il grande designer Philippe Stark. Insomma stimoleremo l'orgoglio dei nostri ragazzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza