cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Martina, tappa di oggi a Firenze importantissima

27 marzo 2015 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Rivela senso profondo di questo grande appuntamento per Italia

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

"La tappa di oggi a Firenze è importantissima, perché segue il grande appuntamento dei primi di febbraio a Milano". Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina a margine della manifestazione fiorentina "Italia 2015: il Paese nell'anno dell'Expo".

"E’ la seconda e ultima tappa di ‘Expo delle idee’, interamente dedicata all’Italia. Penso che anche con un’iniziativa come questa - ha rimarcato Martina - si capisca il senso profondo dell’appuntamento Expo come un grande appuntamento per tutto il Paese".

"L’Italia sta rispondendo, e lo si vede dai tantissimi progetti delle imprese e delle associazioni, dagli Enti locali, dalle Università che in questi mesi, ad ogni latitudine, si sono presentati e proposti" ha continuato Martina - abbiamo un patrimonio ricchissimo di elaborazioni d’idee e progetti e uno degli obiettivi delle giornate di Firenze è quello di rendere evidente questo sforzo nazionale".

"Credo si vedrà sempre di più e si capirà che, al di la del tema dei padiglioni, dei cantieri e delle strutture, c’è un grande tema di contenuti che tutta l’Italia sta preparando" ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza